Eventi Campagne Mostre Mediateca Saggi Formazione
Fondazione Patrocini Press Contatti
Fondazione Pubblicita' Progresso
Home Page
Mappa
Credits
Campagne Patrocinate  
 2009 IL MONDO CHE VORREI
RACCOLTA FONDI ORFANI DELLE VITTIME INCIDENTI SUL LAVORO
 
Radio Spot TV Stampa WWW
Agenzia di pubblicitĂ  Primata srl
Ente Ass. PRIMO MAGGIO ONLUS
Com'è nata la campagna:
Comunicati stampa:
Rassegna stampa:
Spedisci ad un amico Invia
   

Prende il titolo dall’ultimo album di Vasco Rossi “il mondo che vorrei” la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa in occasione delle celebrazioni per il primo maggio.

L’obiettivo della raccolta fondi promossa da ISI onlus - Istituto Sindacale per la Cooperazione Internazionale di Cigl Cisl e Uil, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso– è garantire la copertura di borse di studio dedicate agli orfani di vittime di incidenti mortali sul lavoro.

“Il patrocinio di Pubblicità Progresso a questa raccolta fondi – dichiara il Presidente della Fondazione, Alberto Contri - ha un particolare significato in quanto questa iniziativa si inserisce perfettamente nella campagna di prevenzione degli incidenti sul lavoro che abbiamo realizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ove la prevenzione non sia riuscita ad evitare drammatici eventi, è assai importante che la comunità si faccia carico del futuro dei figli di chi ha perso la vita mentre si guadagnava il pane per loro”.