logo pupplicit progresso

Milano, incubatore di Positività

Martedì 16 maggio 2017 dalle 12 alle 13.30 presso l’Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele II, si svolgerà [...]

16 maggio 2017 - 16 maggio 2017

TBS

Martedì 16 maggio 2017 dalle 12 alle 13.30 presso l’Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele II, si svolgerà la conferenza stampa di The Bright Side – Il Lato Positivo dell’ informazione dal titolo “Milano, incubatore di Positività” – Dagli Expottimisti al Manifesto della Positività.

L’Avvocato Ada Lucia De Cesaris e la Dottoressa Chiara Bisconti svolgeranno una relazione, a due voci e a quattro mani, sulle best practices del Rinascimento di Milano, dal titolo l’Alfabeto della Positività di Milano.
Terenzio Traisci, Psicologo, darà un suo contributo sul tema “Essere ottimisti e/o positivi”.
Stefania Bassi, Docente ed Animatrice digitale, racconterà la sua idea del TG delle Buone Notizie da portare nelle scuole.

Il Presidente Alberto Contri sintetizzerà il lavoro che Pubblicità Progresso svolge in favore dei valori positivi fin dal 1971 con le proprie campagne sociali e con il network di 100 docenti universitari impegnati a divulgarli ai propri studenti.

I lavori saranno aperti da una relazione del Dr. Antonino Esposito, ideatore e principale animatore di TBS, che racconterà come e perché è nata la community e come si intende sviluppare.
La web goodnews community TBS nata a fine 2014 a Milano, conta ad oggi circa 4.000 fan e follower ed ha come caratteristica unica quella di essere una piattaforma digitale, animata da semplici, liberi e volontari cittadini, che da spazio e valore solo a buone notizie, buone pratiche, eccellenze e tutto ciò che può generare buon umore e sentiment positivo.
Le buone notizie fanno notizia, buon umore e futuro è lo slogan che meglio racchiude intention e mission di TBS.
Saranno illustrate, in particolare, tre iniziative concrete che si vogliono portare avanti per affermare i principi e gli obiettivi del Manifesto della Positività che verrà presentato alla città e alla stampa.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “The Bright Side” in modo che possa essere seguito anche dai tanti membri della community che non potranno essere fisicamente a Milano.
La giornata sarà anche occasione di networking e di relazione tra gli intervenuti in vista di altri e successivi incontri.
Il giorno 15 maggio, all’interno della trasmissione TV “Edicola Fiore” in onda su SKY UNO ed in chiaro su TV8, verrà lanciato il Manifesto della Positività.

Schermata 2017-05-03 alle 13.11.34

 

 

 

 

COLLEGAMENTI

CS

Scarica il comunicato stampa della conferenza stampa.

Download PDF
Facebook Twitter More...

CALENDARIO

Archivio Eventi Archivio News

NEWSLETTER

Ricevi tutti gli aggiornamenti sul mondo della comunicazione sociale.

Torna su

© 2007 Fondazione Pubblicità Progresso - C.F. 97418260150 - Via Mercalli 11, 20122 Milano - tel. 02.58304448 fax 02.58307430.