logo pupplicit progresso
0

2017

The coughing billboard

Un cartellone pubblicitario che tossisce davanti ai passanti che fumano. E’ la trovata di un’agenzia per reclamizzare una farmacia svedese. Si tratta di una [...]

Pretty Curious Edison

2016

Pretty Curious

Edison lancia “Pretty Curious”, il progetto per promuovere le discipline scientifiche tra le ragazze e abbattere gli stereotipi di genere che [...]

alzheimer_portugal

2016

Alzheimer Portugal: First date

First Date è una nuova pubblicità realizzata dall’agenzia BBDO Milano per l’istituto di ricerca medica Alzheimer Portugal, che si occupa [...]

Mediateca

La mediateca è un patrimonio che la Fondazione mette a disposizione di tutti coloro che per ragioni professionali o di studio vogliono approfondire la conoscenza della comunicazione sociale.
Nella mediateca sono inserite migliaia di campagne sociali di tutto il mondo, una raccolta selezionata grazie alla quale è possibile analizzare i più diversi linguaggi utilizzati dalle origini della comunicazione pubblicitaria ad oggi.

Attraverso la raccolta delle campagne da tutto il Mondo, la Fondazione Pubblicità Progresso intende ispirare e contribuire positivamente ad una maggior conoscenza in ambito di comunicazione sociale presso tutti: dagli stakeholders, agli addetti alla comunicazione, all’opinione pubblica in genere.

Si specifica che la catalogazione e l’illustrazione delle campagne selezionate e contenute nella Mediateca online non costituisce alcuna forma di pubblicità o sostegno a messaggi, brands o Società.

Scopo della Mediateca è anche quello di promuovere la ricerca e lo studio, la conoscenza dei linguaggi, stimolare dibattiti e analisi sulla comunicazione del settore no profit.

Per tali ragioni invitiamo tutti gli advertisers – società, Enti pubblici, autorità locali,organizzazioni di consumatori, ong, onlus etc. – ad inviare le loro campagne allo scopo di condividere le loro esperienze con altri interlocutori/esperti del mondo della comunicazione, assicurando alla Mediateca di continuare ad essere un valido strumento costantemente alimentato anche dall’esterno.

Le campagne contenute nel database possono essere utilizzate a soli scopi didattici, professionali, non commerciali.
E’ vietato agli utenti del sito riprodurre, immagazzinare, distribuire, vendere le campagne senza un previo consenso scritto da parte del proprietario dei diritti intellettuali della campagna. Le campagne contenute nel database possono, inoltre, essere utilizzate a soli scopi didattici, professionali e non commerciali.

Per la libera consultazione della Mediateca è necessario essere registrati.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione AD MONITOR.
Logo



LOG IN

Per potere cercare e visualizzare i contenuti della Mediateca è necessario effettuare prima il Login





Recupera Password



REGISTRAZIONE

Se non sei ancora registrato fallo subito

Torna su

© 2007 Fondazione Pubblicità Progresso - C.F. 97418260150 - Via Mercalli 11, 20122 Milano - tel. 02.58304448 fax 02.58307430.