Chi siamo

Pubblicità Progresso è da 50 anni sinonimo di pubblicità sociale.

Oggi sviluppa progetti di comunicazione integrata e realizza molte altre attività, valorizzando il proprio nome che rappresenta un riferimento importante nella cultura italiana.

50 anni di storia

Fondazione privata libera, indipendente, areligiosa e senza fini di lucro.

Dal 1971, al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese. Il nostro intento è di contribuire a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi della nostra comunità.

La nostra speranza è favorire la nascita di comportamenti virtuosi orientati alla crescita del bene comune.

Con la nostra attività e grazie al contributo dei nostri partner (soci, utenti, organizzazioni professionali, imprese e media televisivi, editoriali e digitali) promuoviamo l’impiego della comunicazione sociale di qualità per sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

I nostri interlocutori tra cui enti, istituzioni, pubblica amministrazione e organizzazioni non governative e imprese sociali, possono usufruire di spazi pubblicitari televisivi gratuiti o agevolati oltre al più grande perimetro digital e social esistente oggi in Italia.
Contribuiamo quotidianamente a valorizzare la pubblicità italiana in tutte le sue forme grazie alle migliori professionalità esistenti.

 

Pubblicità Progresso: essere gli altri.

Foto Presidente

Presidente

Andrea Farinet
Foto Presidente

Vicepresidente

Giangi Milesi

Staff

Dal lunedì al venerdì 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Foto Cristina Dondini

Cristina Dondini

Affari Generali - Segreteria del Presidente - Patrocini - Formazione

c.dondini@pubblicitaprogresso.org
Foto Sara Fugacci

Sara Fugacci

Comunicazione e Relazioni Esterne

s.fugacci@pubblicitaprogresso.org
Foto Riccardo Motta

Riccardo Motta

Social Media Manager

r.motta@pubblicitaprogresso.org
Foto Marco Romeo

Marco Romeo

Social Media Manager

m.romeo@pubblicitaprogresso.org

Hanno detto di noi

In questi anni sono stati numerosi gli studiosi, gli esperti, i docenti che hanno parlato di Pubblicità Progresso, delle sue campagne, delle sue attività.

Foto Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

Questa Fondazione costituisce un eccellente esempio di come l’Italia possa offrire fondate ragioni di apprezzamento a livello internazionale, dando di sé un’immagine positiva: Pubblicità Progresso può essere considerata ed è stata spesso definita “un caso unico al mondo”.