Formazione & Università

Fondazione Pubblicità Progresso assume un ruolo ancora più importante nella comunicazione sociale in Italia ampliando e strutturando adeguatamente le attività nell’area della formazione con programmi destinati a target diversi:

Scuole, Università, Organizzazioni Non Profit, Enti Locali.

Sono molti infatti gli Enti Locali che avvertono la necessità di formare il proprio personale, in particolare coloro che si occupano di comunicazione: dagli addetti all’URP a chi opera nell’Ufficio Stampa.

Anche le Pubbliche Amministrazioni hanno sempre più l’esigenza di realizzare campagne sociali, per le quali si rendono necessarie professionalità e competenze specifiche ed efficaci.

La Fondazione mette a disposizione il suo know-how e le sue competenze a Regioni, Province, Comuni, ASL per diversi corsi di formazione e aggiornamento.

Dall’introduzione alla storia della Comunicazione Sociale, al marketing sociale e gli strumenti di comunicazione on line e off line; dalle Relazioni Pubbliche all’Ufficio Stampa; dall’organizzazione di eventi, alla ricerca volontari, e di fondi, fino alla misurazione dei risultati.

Sostenitori