Pubblicazione: 24 Maggio, 2016

Foto Comunicare e promuovere la salute ai tempi dei social media

Comunicare e promuovere la salute ai tempi dei social media

Si tiene a Milano, il 24 maggio un convegno sui temi della promozione della salute, per una maggiore partecipazione del cittadino. Dedicato a chi si occupa di comunicazione in sanità, l’incontro “Comunicare e promuovere la salute ai temi dei social media” affronterà con due sessioni di lavoro e una tavola rotonda dedicata alle istituzioni, l’impatto in sanità dei social media.

Il programma esplorerà l’importanza delle nuove forme di comunicazione per promuovere l’informazione sanitaria e la partecipazione del cittadino. Osserverà come e quanto i nuovi media incidono sulle relazioni e sul modo di vivere e condividere la salute e valuterà quanto conta oggi essere social per le Istituzioni.

L’iniziativa è rivolta ai professionisti del settore, ma può interessare chiunque si occupi di comunicazione sanitaria per lavoro o studio. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso l’IRCCS – Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri a Milano, in Via La Masa19. La giornata è promossa dal Laboratorio di Informatica Medica dell’IRCCS – Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso e realizzata grazie al sostegno di Healthware International e DNM srl.

Gli esperti chiamati ad intervenire: Silvio Garattini, Eugenio Santoro, Maurizio Bonati, Paola Mosconi, Daniela Rodorigo, Roberta Siliquini, Luca De Fiore, Cristina Masella, Andrea Farinet, Isabella Cecchini, Walter Quattrociocchi, Cristina Cenci, Alberto Contri, Guendalina Graffigna, Roberto Ascione, Alessandro Lovari.

Il programma dell’evento è disponibile qui.

L’evento si potrà seguire e commentare su Twitter usando l’hashtag #salutesocial.

 

Segui l’evento su Facebook

 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria scaricando la scheda qui di seguito allegata da inviare compilata a c.dondini@pubblicitaprogresso.org o al fax 0258307430.

Locandina Salute Social Scheda Iscrizione Salute Social