Facebook nuovo socio della Fondazione Pubblicità Progresso

Integrando mezzi tradizionali e nuovi, i progetti di comunicazione sociale di Pubblicità Progresso saranno sempre più efficaci e performanti.

Pubblicazione: 27 ottobre 2014 12:00

Milano, 27 ottobre 2014 – La Fondazione, presieduta da Alberto Contri, che dal 1971 si occupa di comunicazione sociale in Italia divenuta un benchmark a livello mondiale, annuncia l’adesione di Facebook, il social network più famoso, che conta oggi 1,32 miliardi di persone a livello globale e 25 milioni in Italia che ogni mese accedono alla piattaforma.

Per Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso, “Con l’ingresso tra i soci di Facebook, la Fondazione Pubblicità Progresso allarga ulteriormente il proprio campo d’azione grazie al supporto di nuovi media come i social network in grado di raggiungere un pubblico giovane che ama discutere e riflettere: integrando mezzi tradizionali e nuovi, i progetti di comunicazione sociale di Pubblicità Progresso saranno sempre più efficaci e performanti.”

“L’adesione di Facebook a Pubblicità Progresso conferma il nostro impegno a diventare uno strumento sempre più efficace per la comunicazione sociale” - ha affermato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia. “Facebook nasce con l’obiettivo di offrire alle persone il potere di condividere e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso: siamo felici di poter lavorare assieme alla Fondazione per sostenere, attraverso i nostri strumenti, la diffusione di importanti messaggi sociali nei confronti dei 25 milioni di Italiani che accedono ogni mese alla nostra piattaforma.”

******************************************Attiva dal 1971 (prima come Associazione e poi, dal 2005, come Fondazione), “Pubblicità Progresso” è entrata nel vocabolario quotidiano degli italiani, diventando sinonimo di “pubblicità sociale”. Con la sua attività e grazie al contributo di chi ne fa parte (organizzazioni utenti: UPA- organizzazioni professionali: ASSIRM, ASSOCOM, UNICOM – imprese e organizzazioni di mezzi: AAPI, FIEG, Google Italy, PUBLITALIA ’80, RAI, RTV San Marino, Sky Italia – interassociazioni: IAP), Pubblicità Progresso ha promosso e promuove l’impiego della comunicazione sociale di qualità tra gli strumenti operativi di enti, istituzioni, pubblica amministrazione e organizzazioni non profit. Ha dimostrato concretamente l’utilità di un intervento più professionale nel campo della comunicazione sociale. Ha contribuito a valorizzare la pubblicità italiana e i suoi operatori. In virtù di tutto questo la Fondazione Pubblicità Progresso è oggi una delle espressioni più alte e rappresentative delle organizzazioni del mondo della comunicazione e dei professionisti che ne fanno parte.

Fondata nel 2004 a Menlo Park da Mark Zuckerberg e in Italia dal 2009, la missione di Facebook è di offrire alle persone il potere di condividere e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso. Le persone utilizzano Facebook per stare in contatto con i propri amici e famigliari, per scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere ciò che è importante per loro. Facebook si basa sulla cultura hacker, un ambiente in cui la capacità creativa di problem solving e di prendere decisioni velocemente viene premiata. La filosofia aziendale, che si fonda sui concetti di apertura e accesso alle informazioni, incoraggia le persone ad essere audaci e a muoversi velocemente e interagire costantemente per sviluppare nuovi prodotti.

Ufficio Stampa Pubblicità ProgressoDELLA SILVA COMMUNICATION CONSULTINGwww.dellasilva.com | Tel. +39 02 36.63.24.50 | info@dellasilva.comvia Camillo Finocchiaro Aprile 5, 20124 Milano