Mediateca

Accedi / Registrati

La Mediateca di Pubblicità Progresso è un patrimonio che la Fondazione mette a disposizione di tutti coloro che per ragioni professionali o di studio vogliono approfondire la conoscenza della comunicazione sociale.

Nella Mediateca sono state raccolte a tutt’oggi oltre 3000 campagne sociali di eccellenza da tutto il mondo, suddivise in 32 categorie tematiche, costituendo una preziosa selezione grazie alla quale è possibile analizzare i linguaggi utilizzati nei più diversi paesi, dalle origini della comunicazione sociale ad oggi.

Attraverso questa unica selezione di campagne nazionali e internazionali, la Fondazione Pubblicità Progresso intende contribuire positivamente ad una maggior conoscenza della comunicazione sociale presso addetti alla comunicazione di ONG e Ministeri, stakeholder, opinione pubblica in genere.

Scopo della Mediateca è anche quello di promuovere la ricerca e lo studio, la conoscenza dei linguaggi, stimolare dibattiti e analisi sulla comunicazione del Terzo Settore.

Per tali ragioni si invitano tutti gli advertisers – società, Enti pubblici, autorità locali, organizzazioni di consumatori, ong, onlus etc. – ad inviare le loro campagne allo scopo di condividere le loro esperienze con altri interlocutori/esperti del mondo della comunicazione, aspirando, se di particolare qualità, a che siano inserite nella Mediateca.

Le campagne contenute nel database possono essere utilizzate a soli scopi didattici, professionali, non commerciali. E’ vietato agli utenti del sito riprodurre, immagazzinare, distribuire, vendere le campagne senza un previo consenso scritto da parte del proprietario dei diritti intellettuali della campagna. Per la libera consultazione della Mediateca è necessario registrarsi.

Accedi

ACCEDI

Password dimenticata? Recupera

Sostenitori