L’obiettivo della campagna è informare le donne sui diritti sanciti dalla Costituzione, dalle leggi, dai decreti e dalla Carta dei diritti dell’UE e allo stesso tempo promuovere l’autodeterminazione e salvaguardare la salute delle donne e le loro libere scelte.
L’associazione LOFFICINA promuove interventi di diffusione della cultura di parità e di superamento degli stereotipi di genere, mediante azioni mirate contro i pregiudizi, con l’intento contribuire alla rappresentazione reale e non stereotipata della immagine della donna. Si propone di generare considerazione e rispetto della libertà e della dignità femminile.
Ha come obiettivo divulgare i principi delle pari opportunità e combattere l’utilizzo nella comunicazione di linguaggi e contesti che offendono la dignità delle donne e perpetuano pregiudizi culturali e stereotipi sociali di discriminazione. E’ osservatorio e ricerca di linguaggi in grado di contribuire a sviluppare una coscienza diffusa sulla responsabilità della comunicazione, anche mediante la denuncia della pubblicità scorretta e dannosa.
Sono Partner della Campagna LEI E’:
L’associazione nasce dal movimento che ha organizzato la grande manifestazione del 13 febbraio 2011 per riaffermare la forza e l’autonomia delle donne e perseguire una vera e reale parità fra donne e uomini, combattendo discriminazioni e stereotipi di genere.
Associazione contro le discriminazioni di genere e orientamento sessuale. Combatte le varie forme di violenza socialmente ritenute meno gravi come il catcalling e il victim blaming.