FAIS: Un sacco da raccontare SPORT

L’associazione senza fini di lucro riunisce in forma federativa le associazioni regionali di volontariato che operano a favore degli incontinenti e stomizzati al fine di garantire un’assistenza adeguata ed omogenea su tutto il territorio nazionale. Fais svolge attività di informazione e prevenzione e organizza iniziative di sensibilizzazione cercando di sviluppare una corrente di pensiero favorevole ai problemi assistenziali e rieducativi dei pazienti. Fai rappresentare a livello nazionale le istanze di tutte le associazioni presso gli Enti competenti. Sono inoltre obiettivi della federazione:

  • promuovere campagne sociali a sostegno dei diritti dei portatori di stomia e alle persone incontinenti;
  • sostenere e promuove progetti di assistenza a livello regionale e nazionale;
  • collaborare con le Società Scientifiche, Istituzioni, Associazioni ed Enti per creare una rete a supporto di azioni concrete a favore delle persone incontinenti e stomizzate.

FAIS ha ottenuto il riconoscimento sia da parte dell’EOA (European Ostomy Association) sia dell’IOA (International Ostomy Association), entrando a far parte di queste organizzazioni internazionali.

 

“Un sacco da raccontare SPORT” è la nuova campagna FAIS. Sei persone di età variabile che hanno vissuto l’esperienza di una stomia e che praticano agonisticamente sport, si sono rese disponibili a diventare testimonial.

 

 

Sostenitori