MOIGE APS è un’organizzazione che da più di 25 anni opera a beneficio di soggetti svantaggiati, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, realizzando iniziative volte a promuovere il rispetto, la difesa, la tutela delle famiglie, dei genitori e dei minori in tutti gli ambienti e settori della vita quotidiana.
Attraverso l’Osservatorio Media monitora programmi televisivi e web per tutelare i diritti dei minori da messaggi ed informazioni inidonee.
La campagna di raccolta Fondi “Generazione G” agisce nell’ottica di partecipare all’inversione del trend di denatalità attraverso azioni concrete di welfare di prossimità per supportare i genitori fragili con attività di contrasto alla povertà e di innalzamento della qualità delle loro vite per trasmettere il lato positivo della genitorialità.
La campagna mette al centro non i nuovi nati ma i genitori, come soggetti da aiutare per supportare la scelta di mettere al mondo i bambini. Nel 2022 il tasso di natalità ha raggiunto i minimi storici. Generazione G guarda in maniera differente al tema della denatalità.
Grazie a un network di persone di esperienza sarà offerto a famiglie in difficoltà un supporto emotivo e ascolto attivo, oltre a assistenza nella gestione delle spese familiari, e nella pianificazione del budget. Risultato atteso: produrre impatto sociale e valoriale e un cambiamento nelle famiglie supportate rendendo i genitori più consapevoli e portando avanti welfare di prossimità.