La mela di Aism

L’associazione tutela e rappresenta i diritti delle persone affette da Sclerosi Multipla promovendo ogni iniziativa atta a favorire la qualità di vita delle persone colpite dalla patologia, ponendo particolare attenzione alla loro piena partecipazione alla vita della comunità.

AISM, si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla Sclerosi Multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. Opera per il miglioramento della qualità dei servizi sociali forniti dall’Ente Pubblico o soggetti dallo stesso accreditati. Promuove e cura attività di formazione orientamento e istruzione per le persone con Sclerosi Multipla, in particolare sollecita interventi per l’inserimento e il mantenimento al lavoro. Promuove e cura attività di formazione e orientamento per operatori sanitari e per i propri volontari nonché per i giovani del servizio civile. Svolge iniziative di carattere culturale sportivo, ricreativo a favore delle persone con Sclerosi Multipla. Promuove attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

La campagna La mela di Aism è una  raccolta fondi a favore della ricerca attraverso la  presenza nelle piazze.

Target: Tutta la popolazione.

Obiettivo: Sensibilizzare il pubblico su una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Comunicare, promuovere, e sostenere la ricerca scientifica sulla malattia.

Spot TV  e Campagna stampa

Agenzia: Swam Film Europe