Persone / Advisory Board

Foto Antonella Polimeni

Antonella Polimeni

Rettrice dell'Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Antonella Polimeni è Rettrice della Università Sapienza dal dicembre 2020. È professoressa ordinaria in Malattie odontostomatologiche ed è stata Preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, Componente del Consiglio di amministrazione, Direttrice di dipartimento e Membro del Nucleo di valutazione. Presso il Policlinico Umberto I dirige dal 2003 l’Unità operativa complessa di Odontoiatria pediatrica e odontostomatologia e ha ricoperto l’incarico di direttrice del Dipartimento ad attività integrata Testa-collo.

Nel 2019 le è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’Onorificenza di Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e nel 2021 le è stata assegnata la Mela d’Oro della 33ª edizione del Premio Marisa Bellisario per la categoria Istituzioni. Nello stesso anno è stata nominata Vice Presidente del Centro Studi Americani, Coordinatrice della Commissione CRUI per le tematiche di genere e Consigliere scientifico della Marina militare.

Ha scritto oltre 470 articoli su riviste italiane e internazionali, più di 100 proceedings, 6 manuali, 2 monografie e ha curato linee guida edite dal Ministero della Salute.

Sostenitori