Fondatrice e Amministratrice Agorà comunicazione
Donatella Consolandi muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un’agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario–assicurativi, seguendo nel corso degli anni, marchi tra i più noti del settore.
Nel 1991, fonda una propria agenzia, Agorà srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale, al fianco di enti pubblici, principalmente focalizzati sul lavoro, l’inclusione sociale, la formazione e l’istruzione.
Questa “vocazione al sociale” si concretizza anche con l’assunzione di vari impegni associativi: dal 2012 al 2016 Presidente di Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), dal 2016 al 2020 presidente di Confindustria Intellect (Federazione Confindustriale Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Consulenza, Ricerche di mercato) della quale è oggi past-president e membro di giunta. Dal 2021 Presidente di Assap Servizi (Società di Servizi di UNA-Associazione Aziende della Comunicazione Unite). Nel recente passato è stata membro dei CdA di ADS (Accertamento Diffusione Stampa), di Auditel, di Audiradio e della Fondazione Pubblicità Progresso.
Ha inoltre fatto parte del Comitato Piccola Industria di Assolombarda, del Gruppo Tecnico Organizzazione di Confindustria ed attualmente partecipa al Gruppo Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, sempre di Confindustria.