logo pupplicit progresso

Chi dona la vita per gli altri resta per sempre

La campagna dell’ Associazione Vittime del Dovere ricorda quanti sono caduti nel compiere il proprio dovere.

VittimeDelDovere-(Patrocini

CREDITS

Ente Associazione di volontariato onlus Vittime del dovere
Produzione Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia: Valentina Landenna, Pablo Poletti

Italia - 2016

La campagna Chi dona la vita per gli altri resta per sempre dell’Associazione Vittime del dovere invita a mantener vivo il ricordo di quanti, appartenenti a Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, sono rimasti vittime nella lotta alla criminalità.

L’Associazione, che ha come obiettivo quello di costruire una rete di solidarietà e reciproco aiuto verso i famigliari e i cari di chi non c’è più, testimonia attraverso un linguaggio sobrio ed evocativo l’importanza di conferire alle vittime il ricordo dovuto.
Una voce narrante accompagna lo svolgersi di una partita a scacchi, in cui vediamo due mani muovere le pedine sulla scacchiera. Il gioco da tavolo, dove spesso il sacrificio di più pezzi è necessario alla vittoria del giocatore, richiama alla mente dello spettatore il consapevole sacrificio di quanti operano per tutelare la sicurezza dei cittadini e la giustizia.

Ogni pedina perduta non viene però abbandonata, come il ricordo di chi ha donato la vita per gli altri.

La campagna ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.

 

 

NEWSLETTER

Ricevi tutti gli aggiornamenti sul mondo della comunicazione sociale.

Torna su

© 2007 Fondazione Pubblicità Progresso - C.F. 97418260150 - Via Mercalli 11, 20122 Milano - tel. 02.58304448 fax 02.58307430.