logo pupplicit progresso

Io l’ho fatto

La campagna di CBM Onlus Italia incentiva la conoscenza del testamento solidale in quanto forte strumento di solidarietà sociale.

CBM_Testamento-Solidale

CREDITS

Ente CBM Italia Onlus
Regia Canio Salandra

Italia - 2016

In Italia, negli ultimi 10 anni, i lasciti solidali hanno registrato un aumento del 15%, ma nella popolazione sono ancora molti i dubbi e le perplessità su come aderire a questa forma di solidarietà.

Lontano dall’essere un gesto accessibile solo a persone benestanti o dal ledere i diritti dei nostri cari, il lascito solidale costituisce una opportunità di inserire associazioni, fondazioni e organizzazioni benefiche nel nostro testamento, compiendo un gesto concreto di sostegno nei confronti dei bambini ciechi e disabili cui CBM si impegna a fornire cure adeguate.

Da qui la volontà di CBM di promuovere la cultura del testamento solidale in Italia, preparando dei nuovi materiali informativi: una guida e un breve video che spieghino il valore e l’importanza dei lasciti testamentari e che rispondano in modo semplice ai dubbi e alle domande su questo tema.
Nel video, sentiamo le testimonianze dirette di chi ha deciso di firmare il proprio testamento solidale e le motivazioni che hanno spinto ciascuno a farlo. Spesso, il ripensare alle proprie esperienze, alle difficoltà incontrate, come anche ai sogni e alle aspettative che si hanno potuto avere ci fa capire quanto sia importante agire per permettere a ciascun bambino di provare lo stesso.

La campagna ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.

NEWSLETTER

Ricevi tutti gli aggiornamenti sul mondo della comunicazione sociale.

Torna su

© 2007 Fondazione Pubblicità Progresso - C.F. 97418260150 - Via Mercalli 11, 20122 Milano - tel. 02.58304448 fax 02.58307430.